La Fidanza, holidays in a corner of paradise in the heart of Tuscany
La Fidanza > TEMPO LIBERO in San Gimignano

TEMPO LIBERO

Visita e scopri

Prenditi il tempo necessario, scopri, rilassati e divertiti

Si può scegliere come trascorrere la giornata:

  • Nel mondo dell’arte delle antiche città di Firenze e di Siena, di Lucca, Pisa e Volterra, di Perugia, Assisi ed Orvieto; e ancora nell’arte moderna tra le innumerevoli mostre e collezioni.
  • Per gli appassionati di vino non c’è che da scegliere: oltre alla Vernaccia, il famoso e antico bianco di San Gimignano, ci sono i grandi rossi di Sangiovese e di altri grandi vitigni autoctoni: ecco Montalcino – Montepulciano – Il Chianti – le colline della Lucchesia e del Fiorentino.
  • Per i curiosi della cucina e dell’artigianato ci sono i mercati settimanali che si aprono nei paesi e nelle cittadine, dove si può anche andare alla scoperta di usanze contadine, di feste e di tradizioni.
  • Un mondo a se per la musica d’estate con la stagione dell’Accademia Chigiana a Siena, il Festival Pucciniano in Versilia, concerti nelle Chiese e nei Chiostri, opere nelle piazze.

Nell'agriturismo La Fidanza

  • Restare alla Fidanza, tra le varie offerte di giochi e svaghi: dal tennis al gioco delle bocce, dal ping-pong al calcio-balilla, badminton, sonnecchiare, riposarsi, rilassarsi sulle sdraio attorno alla piscina, o sulle amache in pineta, per finire con un barbecue o una pizza.
  • Nel riposo dei luoghi che invitano alla meditazione, alla lettura, alle lunghe passeggiate attraverso i boschi di Montenidoli, tra grotte e vecchie carbonaie, per concludere con una visita alla Cantina.- A Montenidoli infatti è possibile degustare i vari vini della sua terra.